Explore >> Select a destination


You are here

pancettabistrot.com
| | www.latartemaison.it
5.6 parsecs away

Travel
| | Perché accendere il forno in estate?Per preparare dei biscotti al cacao e nocciole per la colazione del fine settimana.
| | www.clarapasticcia.com
5.2 parsecs away

Travel
| | Viho raccontato di questo magnifico sabato seratrascorso insieme ad un gruppo di nuovi amici, quello che sarebbe dovuto essere un "polpetta contest"! Esiccome di polpette ne ho già realizzate e spazzolate di diverse (Polpette morbide al forno, Polpette di Merluzzo al forno, Polpette con Cous Cous, Polpette di Riciclo senza uova, Polpette al sugo, Polpette di Sgombro), ho pensato di cimentarmi in qualcosa di differente. Sapete vero che per me l'occasione migliore per sperimentare una nuova ricetta è proprionei ritrovi con amici. Per alleggerire la coscienza da eventuali insuccessi, premetto sempre "Ragazzi, siete delle cavie! Speriamo in bene!!". Tutti ridono ... diciamo poi che -salvo pochi ma decisamente clamorosi flop- m'è sempre andata bene. E per fortuna, immaginate altrimenti che linciaggio subirei dal famelico maritozzo ... Ora peròlo dico ufficialmentee ancor più seriamente: amici miei, io lo voglio fare per davvero il polpetta contest!!! Non doveva essere questa la ricetta ... ma di trite ne avevo acquistate tre e di pane non ne avevo. Da cosa nasce cosa e di necessità virtù!Dunque il risultato di queste polpettine è un gusto delicato ma deciso e poi con le patate i bocconi sono particolarmente morbidi e golosi.Last but not least la cottura in fornodona una sorprendete leggerezza. Perfette per aperitivi e cenette pre-estive, che ne dite? INGREDIENTI circa 50 polpettine 200 gr trita vitello 200 gr trita scelta bovino 300 gr trita maiale 200 gr patate lessate 30 gr parmigiano q.b. sale 2 uova q.b. farina 00 o farina di risoper infarinare la polpettina PROCEDIMENTO Laviamo, speliamo, cubettiamo, lessiamo in acqua salata le patate. Passiamo nello schiaccia patate e facciamo raffreddare. Formiamo l'impasto con le mani o con il robot da cucina: prima amalgamiamo le tre carni, poi uniamo le patate lesse schiacciate, infine un po' di sale, il parmigiano e in ultimo le uova. Formiamo delle polpette infarinandole e ponendole su di una teglia da forno rivestita e leggermente unta (io ho riposto in frigo per poterle portare dagli amici e cucinarle al momento). Inforniamoa 200° (gas e statico) per circa 20 minuti (i primi 10 minuti coperti da stagnola). Serviamoletiepide per cena o fredde come magnifico aperitivo. Buon Appetito!
| | www.ilgattopasticcione.it
6.3 parsecs away

Travel
| | Il panpepato è uno dei dolci di Natale della mia infanzia. Ricordo mia madre, la sera, davanti il camino a rompere noci, nocciole e mandorle per preparare il panpepato. E' un dolce che andrebbe preparato con anticipo perchè con i giorni si ammorbidisce e acquista più sapore.Vi lascio alla lettura della ricetta! PANPEPATOINGREDIENTI PER 4 PANETTI100 g di nocciole tostate100 g di mandorle pelate70 g di noci30 g di pinoli100 g di cedro candito100 g di uvetta100 g di cioccolato fondente200 g di farina '00200 g di miele2 cucchiai di acqua1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia1 cucchiaino di cannella in polvere1/2 cucchiaino di pepe nero in polvere3 chiodi di garofanoun pizzico di salePROCEDIMENTO1. Mettere in ammollo l'uvetta con acqua tiepida per circa 30 minuti, poi strizzatela bene ed asciugatela con due fogli di carta.2. Preriscaldate il forno a 175°.3. Tritate molto grossolanamente nocciole, mandorle e noci e versatele in una ciotola.4. Aggiungete i pinoli, il cedro a pezzetti piccoli, l'uvetta ben asciutta, il cioccolato tritato, le spezie ed il sale.5. In un pentolino fate sciogliere il miele con l'acqua, spegnete quando sta per bollire.6. Versate il liquido bollente nella ciotola con gli altri ingredienti e mescolate con un cucchiaio di legno.7. a questo punto unite la farina a pioggia mescolando di continuo con un cucchiaio.8. A questo punto fate 4 panetti tutti uguali e disponeteli su una teglia rivestita di carta forno.9. Cuocete a 175° per circa 30 minuti.10. Tirate fuori dal forno e fate raffreddare bene. Avvolgete ogni panetto nell'alluminio e poi mettete in una bustina ben chiusi, devono riposare qualche giorno affinchè si possano ammorbidire.
| | buseca.wordpress.com
49.7 parsecs away

Travel
| THE HERALD: "Indagine avviata su un picco anomalo di decessi di neonati in Scozia" Public Health Scotland (PHS) è uno degli organismi che attualmente stanno studiando il picco, il tasso di mortalità neonatale ha superato la soglia di allerta superiore nota come "limite di controllo". https://www.heraldscotland.com/news/19726487.investigation-launched-abnormal-spike-newborn-baby-deaths-scotland/ INCREDIBILE AUMENTO DI NEONATI MORTI IN SCOZIA ENTRO 28...